La settimana nazionale del riciclo

Di   14 Novembre 2009
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

settimana-del-ricicloConai, il  Consorzio Nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi, ha organizzato la settimana nazionale del riciclo che si terrà dal 13 al 18 novembre. Una grande piazza virtuale, il sito www.conai.org, che per una settimana sarà un giornale online, un contenitore di interviste, contributi e consigli su come aiutare l’ambiente, “far girare l’economia” ed essere fashion attraverso il riciclo.

Il web ospiterà, dunque, una vera e propria kermesse di eventi esclusivi come i nuovi “corti” sul riciclo di Katia & Valeria, Leonardo Manera, Pali & Dispari e Giovanni Vernia, l’opinione di Mario Platero (inviato da New York per il Sole 24 Ore) su Obama e il green new deal americano, il Forum moderato da Radiocor “Riciclo: conviene?” al quale interverranno esperti ed economisti.

Inoltre, Milano, Torino, Roma e Napoli saranno teatro di una serie di eventi street: un tram  girerà per la città insieme a un gruppo di nurse che presenteranno al pubblico i “nuovi nati” grazie al riciclo: una padella da 13 barattoli di acciaio, un pile da 27 bottiglie di plastica, una cartelletta da 3 scatole di carta, un vaso da 1 kg di vetro riciclato, un attaccapanni da una cassetta di legno e una caffettiera da 37 lattine di alluminio.