Sabato prossimo il Momcamp a Torino

Di   18 Novembre 2009
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via Lastampa.it

Dopo Milano, Riva del Garda e Roma ecco che il MomCamp arriva a Torino. E proprio in occasione del 21 novembre, giornata in cui si ricordano i 20 anni dalla firma della Convenzione Internazionale dei Diritti del Fanciullo. Le mamme di Torino si incontrano il 21 novembre alla Cascina Roccafranca di via Rubino 45 (angolo via Gaidano), dalle 9,30 alle 17,30. Come funziona? Semplicissimo, tutto nasce dal web (fra l’altro: l’organizzazione è a cura di Torinobimbi.it e Hagakure), basta iscriversi e scegliere il tema del proprio intervento. Tutti possono parlare, non c’è che da iscriversi. L’ingresso è libero, e sono benvenuti anche i bambini (passaggio importante quando si parla di mamme, ancora di più il sabato!!).
Volete sapere che cos’è in pratica un MomCamp? Le esperienze di Milano, Riva del Garda e Roma ci raccontano della possibilità di incontro e scambio. Il web sta fornendo alle mamme (e ai genitori in generale), molti strumenti, di informazione e non solo. Il MomCamp (che si ispira al BarCamp) non è niente altro che la possibilità di incontrarsi, magari tra mamme blogger, o semplicemente fruitrici di Internet, e di incontrare chi invece lavora sulla Rete e su questi siti dedicati, insomma, una possibilità di dialogo e conoscenza. Il tutto in un ambiente informale e divertente.