E-book ed editoria a Trieste

Di   3 Marzo 2010
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Il mondo dell’editoria sta vivendo una rivoluzione epocale. A poche settimane dalla presentazione dell’Ipad di Apple e a qualche mese dal lancio di Kindle di Amazon, tutta la filiera sta cambiando i propri connotati e ridefinendo il ruolo dell’autore e del lettore.Di questi temi si parlerà nell’incontro – “Scrivere e leggere al tempo dei nuovi media: tra bit letteratura ed e book” – che si terrà il 3 marzo, alle 14.30, nell’aula Magna dell’Università di Trieste, organizzato da Ustation.it.

Al dibattito parteciperanno Giulia Blasi, blogger e scrittrice, Francesco Forlani, redattore del progetto Nazione Indiana, Oliviero Ponte Di Pino, ideatore del torneo letterario “Io Scrittore” e direttore editoriale di Garzanti, Sergio Maistrello, docente di giornalismo e nuovi media dell’Università di Trieste, Vittorio Pasteris, consulente ed esperto di scrittura per il web. All’incontro prenderà parte anche Roberto Toffolutti, responsabile di Radio in Corso, la radio dell’Università di Trieste, che fa parte del network di Ustation.