Il Talk show per le elezioni dell’ODG piemontese

Di   24 Aprile 2010
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS
Lunedì 26 aprile, alle 20,30, al Circolo della Stampa in Corso Stati Uniti 27 a Torino, è in programma un incontro sotto forma di talk show con le candidate e i candidati alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte, che giungono in un momento particolarmente difficile e complesso per il nostro Paese e la nostra professione.
La serata, moderata da Carla Piro Mander e Rosanna Caraci, a cui sono invitati le candidate e i candidati, intende riflettere su alcune domande: quale il rapporto tra cittadini e mass media? La categoria è  in grado di rispondere al bisogno informativo degli utenti? Il giornalista agli occhi del pubblico è un membro della “casta” o piuttosto “uno di noi”? E che cosa significa, oggi “casta” riferito agli operatori dell’informazione? Quanto sappiamo ancora parlare alla gente e soprattutto ad ascoltarla? Ha ancora un senso avere un Ordine professionale? Come cambierà con la riforma, quali saranno le nuove competenze? Quali sono i programmi dei candidati e delle candidate?

La diretta sarà trasmessa online