Il 18 alle 18 alla Subalpina

Nel sindacato dei giornalisti piemontese è nato un gruppo free lance. Per conoscere e  difendere questi sconosciuti, sempre più numerosi il 18 giugno alle 18  nella sede della Stampa Subalpina, si terranno una serie di  iniziative

Nella prima parte, si presentano due avvenimenti a tema ambientale.
Il primo avvenimento dal 23 al 25 settembre si svolgerà al Lingotto Fiere:  Protec, 1° Salone per la protezione civile e ambientale. Tre giorni su clima, territorio e società. Un seminario sarà dedicato proprio al linguaggio giornalistico-scientifico, alle parole per dirlo, e dirlo esattamente. Lo illustrerà  Andrea Vico.
Secondo avvenimento: dal 13 al 17 ottobre è in programma a Cuneo il forum internazionale dell’associazione Greenaccord. Il tema di quest’anno è «Confini e valori per un vivere sostenibile». Lo illustrerà  Davide Demichelis.

Dopo il rinfresco, il seminario Pagati a pezzo organizzato dal gruppo dei giornalisti freelance della Subalpina. La  figura professionale del giornalista sta cambiando, è difficile imbrigliarla e catalogarla. I freelance, i giornalisti liberi professionisti, sono sempre più numerosi, talvolta per scelta, talvolta per mancanza di alternative, perché non assume più nessuno. Spesso non sono nemmeno pagati, e nemmeno a pezzo. L’avvocato Nino Raffone, giuslavorista, e il direttore della Subalpina, Roberta Pellegrini, risponderanno alle  domande, tecniche, sindacali, di metodo e di sostanza.

1 commento su “Il 18 alle 18 alla Subalpina”

I commenti sono chiusi.