E’ arrivato Stampacadabra

Di   24 Ottobre 2010
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

E’ uscito un mese fa, e fa ottime analisi

Stampacadabra nasce il 14 settembre 2010 con una missione precisa: dare e fornire uno sguardo quotidiano al meraviglioso, intricato, ma affascinante mondo dell’editoria. Quotidiani, riviste, magazine, giornali in genere sono i soggetti preferiti delle nostre analisi, anticipazioni, interviste, curiosità, anteprime. Il tutto realizzato con un taglio veloce, moderno, a tratti così confidenziale oppure puntualmente dettagliato.

Il blog non si focalizzerà sulla mera distribuzione, non sarà un ricettacolo fotografico di prodotti editoriali, o un freddo raccoglitori di comunicati stampa o di tutte le novità editoriali (specialmente quelle che finiscono in edicola) presenti quotidianamente sul mercato. A noi piace osservare tutto ciò che si può sfogliare da molteplici angolazioni, soprattutto quella grafica: copertine, schemi, scelte di colore, impostazioni sono il materiale di cui ci cibiamo. Perchè oggi anche l’aspetto visivo assume un’importanza quasi determinante, specialmente agli occhi del cliente che decide di acquistare quel tipo di prodotto e non altri, e agli occhi dei competitor di ciascuna testata, che ogni volta cerca di differenziarsi dalle molteplici proposte di cui è inondato il mercato.