Navigare sicuri on tour

Di   7 Novembre 2010
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Navigare Sicuri è l’unione di una passione e di una consapevolezza. È la passione per la navigazione in Rete, una rivoluzione culturale e sociale che per Telecom Italia è lavoro e impegno quotidiani. È anche la consapevolezza che il fascinoso mondo di Internet può nascondere alcune insidie soprattutto per i più giovani. Con queste parole è partito il da Torino il progetto Telecom che toccherà scuole e piazze di 20 città italiane in dieci regioni.
L’obiettivo del progetto è sensibilizzare bambini, studenti, docenti e genitori sull’uso consapevole e responsabile del Web, perché il fascino del mondo di Internet può nascondere insidie, soprattutto può fare cadere i più giovani in tante trappole.
In sette mesi il bus di “Navigare sicuri” percorrerà oltre 6 mila chilometri in giro per l’Italia e sul bus viaggeranno un team di esperti che si avvarrà di cinque postazioni multimediali e di una lavagna interattiva.