Noteslate: il tablet da 99 dollari

Di   24 Gennaio 2011
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via ZeusNews

Si chiama NoteSlate il tablet da 99 dollari che dovrebbe arrivare nei negozi a giugno di quest’anno. Avrà la particolarità di disporre di uno schermo touch eInk da 13 pollici (con risoluzione di 750×1080 pixel) a colori, ma in maniera particolare: potrà mostrare un solo colore alla volta. Si potrà scegliere quindi tra un aspetto tradizionale (testo in nero su sfondo bianco, con possibilità d’invertire i colori) oppure utilizzare un colore a scelta tra il verde, il blu e il rosso per mostrare il testo. Più avanti apparirà anche una versione battezzata 4 colour edition, in grado di utilizzare tutti i colori disponibili contemporaneamente.

Per utilizzare il NoteSlate si potranno utilizzare le dita o un pennino mentre la batteria promette una durata di 180 ore. Il software, che dovrebbe essere completamente open source, nella release iniziale supporterà il disegno, il salvataggio degli appunti e la riproduzione degli MP3; in seguito acquisirà anche la capacità di visualizzare i PDF e ancora più avanti il riconoscimento della scrittura. Per ora NoteSlate esiste solo a livello di concept. I pochi mesi che ci separano dal debutto annunciato dovrebbero però portare presto nuove notizie.