Parte Cose Digitali e Nomadi

Se vi interessa lo trovate qui dentro a Nova Sole 24 Ore  e in versione ipercompatta qui

InmarciaCi sono due o tre blog americani che adoro leggere: All Things Digital, il blog collettivo di un gruppo di esperti che orbitano attorno al Wall Strret Journal, Pogue Post, il blog nel NYT di David Pogue e Bits un secondo blog collettivo del NYT.

Ecco sarebbe bello fare qualcosa del genere: uno strumento snello e agile per raccontare la tecnologia digitale, con un occhio particolare per tutto quello è nomade e portabile con noi: dai telefonini ai tablet e agli smartphone. Riprendendo i temi di divulgazione della sicurezza digitale che erano nati qui. Cercando di trasferire dentro a Nova100 il meglio della componente tecnologica del mio blog personale.

Ok stavo sognando. Quelli sono in Usa, noi siamo in Italia, ma possiamo tendere al meglio   Cercherò di fare il mio meglio. Poi se sarò stato bravo o meno efficace sarete voi a giudicarlo. Cercando di non essere enciclopedici, ma di raccontare le cose inportanti o curiose. Leggeri, non autoreferenziali, parlando chiaro, discutendo con tutti e se possibile con una spruzzata di ironia.