La strada verso Firefox 11

Via Webmasterpoint

La versione 11 di Firefox porterà con sé moltissime novità che potrebbero aiutare il browser di Mozilla a recuperare terreno nei confronti di Google Chrome, che sta conoscendo una grandissima diffusione proprio a spese di Firefox.

Firefox 11 Aurora è disponibile per il download su Windows, Mac, Linux e Android ed è proprio la versione per i dispositivi mobili che presenta una delle novità più interessanti: ilsupporto ad Adobe Flash, fino a ora assente. Questa nuova versione arriva nella release pre beta poco dopo il rilascio ufficiale della versione stabile di Firefox 9, disponibile da qualche settimana su tutte le piattaforme software.

L’interfaccia per Android è stata modificata rispetto alle versioni precedenti ed è sparita la funzione di Sync, che permetteva di sincronizzare dati personali e di navigazione tra più versioni di Firefox su diversi dispositivi. Gli sviluppatori hanno garantito che Sync tornerà molto presto, ma di certo questa assenza si farà sentire.

Firefox 11 guadagna però in velocità, soprattutto in fase di avvio dell’applicazione su Android. In fase di installazione ora Firefox sarà in grado di importare anche i dati da Google Chrome.