E ora abbiamo anche la preghiera del giornalista che vale più di 4 chili di carte ordinistiche

Di   24 Gennaio 2013
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

L’arcivescovo di Chieti-Vasto, Bruno Forte, in occasione della festività del patrono dei giornalisti San Francesco di Sales, che ricorre il 24 gennaio, ha scritto una preghiera per la categoria. “Ho pensato – scrive monsignor Forte in una nota – di scrivere per Voi una preghiera, che Vi offro in segno di stima e di amicizia, accompagnandola con la mia preghiera per Voi e il servizio prezioso che potete rendere alla società civile e alla Chiesa”.

Preghiera del giornalista:

“Signore, Tu mi hai chiamato a servire il prossimo attraverso i mezzi dell’informazione. Donami di farlo sempre nell’obbedienza alla verità, con il coraggio di pagare di persona affinché essa non sia mai tradita. Aiutami anche a coniugare la verità con la carità, per non ferire mai la dignità di nessuno e promuovere in tutto, per quanto a me possibile, la giustizia e la pace. Che io non faccia preferenze di persone, e sappia proporre le mie idee con umiltà, onestà e libertà di cuore. Donami di essere anche così un testimone dell’amore, che viene da Te, verità che libera e salva. Tu, che con Dio Padre vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen”.