Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

Vittorio Pasteris

ParoleFattiPensieri

header


Buona pensione Fidel




WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog Iscriviti al suo feed RSS

Nei giorni scorsi c’è stato l’addio alla vita politica attiva di Fidel Castro

Wikipedia ne parla descrivendo pregi e difetti di un Personaggio con la P maiuscola

Castro è una figura controversa: i detrattori lo considerano un dittatore nemico dei diritti umani, mentre i suoi sostenitori lo considerano un liberatore dall’imperialismo e sottolineano i progressi sociali che egli ha promosso a Cuba.

Una istruttiva lettura è quella relativa ai diritti umani e agli attentati della Cia

* 21 febbraio, 2008 * Senza categoria

* , , , , ,
Leggi altri post sullo stesso argomento
Se vuoi seguire questo blog abbonati al feed RSS.
Puoi anche iscriverti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo e-mail

Commenti

Comment from Franz
Data e ora : 21 febbraio 2008, 09:45

Buona pensione? E alla gente che ha ammazzato non pensi? Auguri buona pensione ad un dittatore? Ma non ti vergogni?

Anche Mussolini ha fatto qualcosa di buono, ma non per questo gli manderei auguri del genere…

Incredibile.

MyAvatars 0.2

Comment from vittorio.pasteris
Data e ora : 21 febbraio 2008, 10:00

Forse il titolo del post era sbagliato sembra elegiaco pardon …

Poi andando avanti mi sembra che si parli di Castro nelle due reincarnazioni: ai lettori la scelta della parte da cui schierarsi
In effetti Fidel Castro è sicuramente un personaggio che ha attraversato nel bene e nel male il secolo precedente

Alla storia che verrà un giudizio sul suo male e bene …

MyAvatars 0.2

Comment from andrea g
Data e ora : 21 febbraio 2008, 14:35

Condivido la tua opinione, il giudizio su Castro non può essere né bianco né nero. Non si può prescindere né da quello che era Cuba prima dell’arrivo di Castro né dalla visione “mediaticamente modificata” che ci è stata propinata per tanto tempo.
Mi permetterei di aggiungere ai link di approfondimento sull’argomento una bella ricerca per “Castro” sul blog di gennarocarotenuto.it, probabilmente uno dei giornalisti meglio informati sull’argomento.

MyAvatars 0.2

Scrivi un commento