Moltomedia seconda edizione

Moltomedia, riparte con un nuovo sito che integra i principali strumenti del web 2.0 per stimolare la partecipazione delle menti più creative del web e continuare la raccolta di progetti, mostrando lo svolgimento del processo produttivo dei lavori selezionati nel corso della prima edizione. Per la nuova edizione, idee e progetti potranno essere segnalati, attraverso il blog, entro il 31 ottobre 2008.

Il team di Moltomedia, visibile in diretta quotidianamente su Mogulus, partecipa attivamente sviluppando relazioni commentando gli avvenimenti della giornata lavorativa su Twitter, lasciando segnalazioni sui temi digitali di rilievo, caricando contenuti originali su Flickr e YouTube.

L’obiettivo di Moltomedia rimane quello di scoprire menti talentuose in grado di proporre nuovi utilizzi dei canali digitali cross mediali, che possano trasformarsi in progetti concreti grazie alla partnership con Mediaset. Durante la scorsa edizione, Moltomedia ha ricevuto più di 150 tra idee e progetti. Finora già dieci autori sono stati coinvolti a vario titolo nell’attività di Mediaset o sono stati supportati dal team multidisciplinare di tutor nello sviluppo del loro progetto.

Il primo prodotto a vedere la luce è stato “A lezione di web con Videomarta”, un videoblog realizzato in esclusiva per la testata tgcom.it nel quale i ragazzi di videomarta.com propongono un video corso sugli strumenti del web 2.0.