Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

Vittorio Pasteris

ParoleFattiPensieri

header


Outing analitici




WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog Iscriviti al suo feed RSS

Matteo Moro propone un utilizzo dei classici parametri di visitatori unici e pagine viste nelle vituperate ma lette classifiche di blog e blogger e assimilati.

Se ne era già parlato da queste parti in tempi non sospetti.

Ecco l’outing dei numeri di google analytics di questo blog come visitatori unici a settimana da inizio 2008 a oggi.

* 31 luglio, 2008 * Senza categoria

* Tag:, , ,
Se vuoi seguire questo blog abbonati al feed RSS.
Puoi anche iscriverti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo e-mail

Commenti

Comment from Matteo
Data e ora : 31 luglio 2008, 12:54

Più che introdurre questo tipo di metriche nel calcolo delle classifiche, riflettevo sull’impossibilità di farlo in modo attendibile e sul fatto che la qualità non sia un parametro valutabile numericamente. Non in modo oggettivo, almeno.

Più visitatori non significa più qualità (fosse vero, i contenuti televisivi avrebbero una qualità altissima), ma sono un parametro meno manipolabile dagli “interessati” per valutare almeno la popolarità.

Comment from Albert Antonini Mangia
Data e ora : 31 luglio 2008, 18:22

Bella mossa Vittorio!

Comment from vittorio.pasteris
Data e ora : 31 luglio 2008, 18:33

Il mondo di internet usa e continuerà a usare page views e utenti unici
i link sono purtroppo molto “influenzabili”

Scrivi un commento