Voglia di Cinecamp a Torino

Quello che abbiamo chiamato Cinecamp è una non-conferenza organizzata dal basso, dai blogger che si occupano di cinema.
Sono gli stessi partecipanti a proporre gli argomenti di cui vogliono discutere, argomenti che devono necessariamente coinvolgere cinema e web. Per questo motivo pensiamo che possano essere interessate all’evento anche le “aziende del cinema” (distributori, festival, filmcommission locali…) che avranno così modo di confrontarsi con chi “vive” la rete quotidianamente e promuovere le proprie attività online. Il Cinecamp è a tutti gli effetti un progetto in versione “beta” che punta a svilupparsi e a crescere negli anni successivi. L’evento si svolgerà a Torino venerdì 2 luglio, negli spazi del LabQuazza.

Dal blog del Cinecamp

In realtà nasce il CineCamp tout court, visto che pare proprio che in Italia non sia mai stato organizzato niente del genere. Di che si tratta? Un barcamp dallo stile e dall’organizzazione classica, ma un barcamp a tema cinema.

Parleremo di blogger che si dedicano al cinema, di portali di cinema, di promozione sul web da parte di attori e registi.
Parleremo del lancio dei film con i trailer online e con il marketing virale sempre più folle.
Parleremo di come le aziende che creano il cinema usano la rete come strumento di lavoro e di promozione.

E poi naturalmente parleremo di tutto quello che avrete voglia di raccontare, perchè di un barcamp si tratta.

La data è il 2 luglio, il luogo Torino, la sede il LabQuazza che si è reso immediatamente disponibile, ma tutti i dettagli li trovate qui. Per iscrivervi, proporre l’argomento di cui volete parlare o suggerire quello di cui vorreste sentir parlare è bene invece utilizzare l’apposito wiki organizzativo.

1 commento su “Voglia di Cinecamp a Torino”

I commenti sono chiusi.