I lavoratori di Virgilio in sciopero

I lavoratori di Virgilio scioperano per il loro lavoro. Il loro comunicato

La società Matrix S.p.A. è una società del Gruppo Telecom Italia, il cui principale business è la produzione del portale Virigilio.it. Negli ultimi tre anni l’azienda ha avuto un bilancio positivo e sempre nuovi investimenti: non vi era da parte dei lavoratori il sospetto che l’azienda potesse avere problemi finanziari. A ottobre del 2011 Telecom Italia S.p.A. internalizza da Matrix i lavoratori della business unit Captive, ovvero i lavoratori che si occupavano della sezione web per Telecom Italia.
Il bilancio 2011 si è chiuso con una perdita di più di 12 milioni. Le responsabilità del gruppo manageriale sono evidenti e i lavoratori dell’azienda stanno reagendo a questa situazione da cui si sentono colpiti più di tutti.
I lavoratori si sono quindi riuniti in assemblea per esaminare e discutere sullo stato dell’azienda a fronte di tutte le notizie apparse da più giorni su tutti gli organi di stampa Nazionali,della probabile cessione/esternalizzazione dei lavoratori dell’azienda Matrix all’azienda Libero.it.
Le conseguenze sul piano sociale rischiano di essere pesanti per i circa 300 lavoratori impiegati c/o l’azienda del Gruppo Telecom Italia, di cui la stragrande maggioranza dei lavoratori è sul sito produttivo di Milano. Per tutte queste ragioni i lavoratori ,la Rsu e le organizzazioni sindacali Slc-cgil e la Fistel-cisl, indicono lo stato di agitazione, con indizione di due ore di sciopero, dei lavoratori di Matrix con un presidio di protesta che si terrà nella giornata di Mercoledì 16 Maggio 2012,dalle H 10.00 alle h.12.00, davanti alla sede di Matrix , in Piazza Einaudi n°8 di Milano.

3 commenti su “I lavoratori di Virgilio in sciopero”

  1. Voglio esprimere tutta la mia solidarirtà agli ex colleghi. Tenete duro e difendete i vistri diritti.

I commenti sono chiusi.