3 commenti su “Benvenuto Museo Egizio”

  1. Ma non scherziamo. Non è nemmeno, non dico a norma Stanca, ma almeno valido w3c.
    Perchè i “bravissimi amici di Domino” non hanno rispettato la normativa o le norme del w3c?
    Perchè consideri all’altezza della fama internazionale un sito pubblico inaccessibile?
    Il solito giudizio sulla grafica pulita non basta, caro Vittorio. Se si gratta la superficie con l’unghia, resta ben poco di apprezzabile.
    Un’altra occasione perduta.

  2. Concordo con te la mia valutazione e' di tipo estetico e di interfaccia … ma rispetto alla versione precedente esempio
    e' come dalla terra alla luna
    poi spero che i problemi si inaccessibilita vengano presi in considerazione a breve

  3. ciao,

    rispondo perchè sono tirato in ballo…

    Apprezzo le considerazioni di Vittorio, e aggiungo un paio di note, che spero chiariranno perché non la considero un'”altra occasione perduta”.

    Il sito è stato realizzato pensando di fornire alla maggior parte di utenti un contentuto e un servizio radicalmente diverso a quello precedente in tempi veloci, ovviamente cercando di rendere il sito accessibile alla maggior parte degli utenti. Accessibile significa dire in primis che il sito è on line, ovviamente.

    Detto ciò, abbiamo cercato, pur sapendo che non è sufficiente, di realizzare un sito consultabile agevolmente anche da persone che hanno browser “non di ultima generazione”. Il test con linx è stato fatto e, sebbene ci siano alcuni problemi, la maggior parte del sito è navigabile e usufruibile.

    Gli errori w3c sono un prezzo che paghiamo volentieri: sono dati dal CMS del sito, che talvolta non chiude correttamente i tag. In cambio, gli utenti hanno news costantemente aggiornate da personale interno al museo, che ovviamente non ha l’HTML correttamente validato come priorità assoluta, ma i tempi veloci e soprattutto facilità di intervento.

    Anche per questo motivo abbiamo preferito non ostentare “bollini qualità”, che spesso si trovano a sproposito su vari siti.

    Ringrazio comunque le critiche, che prendo come sprone per migliorare.

I commenti sono chiusi.