Nando Dalla Chiesa sui brogli elettorali

Via Beppe Grillo

[…] Quando vedevano che cominciavano a mangiare mezzo punto, mezzo punto, mezzo punto, mezzo punto e sono rimaste le 280-300 sezioni di cui dovevano arrivare i risultati, chi aveva l’organizzazione ha chiesto alle sezioni di trasmettere immediatamente i risultati dello spoglio, i risultati dello spoglio sono arrivati direttamente da quelli che avevano assistito a chi organizzava, dei DS, il monitoraggio dello spoglio; a quel punto Prodi e Fassino hanno detto ‘abbiamo vinto noi’ e lì hanno rotto l’incantesimo. Per quello Berlusconi è impazzito, perchè sono stati loro a dire ‘abbiamo vinto’, non l’ha detto il Ministro degli Interni, e Pisanu non si è sentito, sapendo che loro avevano i dati veri delle sezioni, non si è sentito di smentirli perchè sapeva che avevano contato i voti veri di quelle sezioni e quei voti non erano passati attraverso il filtro possibile di manomissione informatica.

1 commento su “Nando Dalla Chiesa sui brogli elettorali”

  1. Non ho capito,secondo Nando Dalla Chiesa siccome il CSX calava di mezzo punto all'ora era la prova del broglio del CDX ?
    Perchè se così ha detto una sciocchezza.
    Da sempre nello spoglio il CSX parte forte e perde mezzo punto all'ora.
    Ma non per brogli,ma perchè da sempre per primi arrivano più dati dalle regioni rosse che fanno sembrare il CSX più forte rispetto a quello che è realmente di 3 o 4 punti.
    Ad esempio nel 2013 all'inizio dello spoglio il CSX era anche al 35% ed il CDX solo al 23%,ma poi hanno chiuso al 29% entrambi.

I commenti sono chiusi.