Letto, approvato e sottoscritto

Il codice di autoregolamentazione del blog proposto da Massimo Mantellini

1) Citazione. Quando cito qualcosa che ho letto altrove linko sempre la fonte.

2) Commenti. Tutti possono commentare sul mio blog, anche chi non fornisce una email valida, ma cancello i commenti che ritengo offensivi (in genere verso altri commentatori, quasi mai quando lo sono verso di me) o fuori luogo. Finche’ dura va avanti cosi’.

3) Troll. I troll (quei tre/quatto che ancora non si convincono a lasciarmi perdere) qui li si ignora quasi sempre.

4) Imho. Pochi “secondo me” da queste parti: visto che quello che leggete lo trovate scritto in un blog personale “secondo me” e’ sottinteso. Se pensate sia supponenza sappiate che vi state sbagliando: e’ sfatica.

5) Linea editoriale. Molte delle cose postate qua sono scritte pensando a persone che conosco bene, oppure riguardano me e la mia famiglia. O anche nascono da una cosa che ho letto o visto in TV o che ho sentito alla radio o camminando per strada. Insomma non c’e’ alcuna meditazione su cosa vada o non vada scritto, non c’e’ linea editoriale ne’ ci potrebbe essere. La prevalenza degli argomenti ITC (nel caso qualcuno l’avesse notata) deriva dalla banale prevalenza dei miei interessi personali.

6) Imbecilli. Qualche imbecille in rete, negli anni, e’ inevitabile trovarlo. La regola aurea da questa parte e’ ignorarli, qui come a casa loro. Se tu sei un imbecille il massimo che ti puo’ essere capitato da queste parti e’ l’essere sprofondato nell’oblio. Se tu hai fatto lo stesso con me abbiamo ottenuto la quadratura del cerchio: un tipico gioco win-win come direbbe Beppe.

7) Infallibili. Non siamo infallibili. E’ capitato e (temo) capitera’ ancora che si siano scritte delle stupidaggini su questo blog. Abbiamo la presunzione di sapere riconoscere gli errori. Se leggi su questo blog qualcosa che ti offende o che trovi ingiusto scrivimi una mail. Sono certo che ci capiremo.