Via Roma ciclabile SI, una politica per trasporti integrati forse …

Di   9 Lug 2007
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Per una volta che la giunta Chiamparino aveva partortito una idea ecologicamente corretta e compatibile con le biciclette, la trasformazione dei parcheggi a pagamento di Via Roma da Piazza Carlo Felice a Piazza Castello in pista ciclabile su tutto l’asse di via Roma, sono arrivati i soliti benpensanti a mettere in discussione il provvedimento. Se ne discute nei forum della Stampa.

Il bloggante ha anche scoperto che non è possibile trasportare biciclette sulla Metro, mentre sui treni è possibile farlo, per quello che riguarda i trasporti pubblici torinesi di GTT, il regolamente è vago.

Qulacuno può spiegare ai nostri politici che un sistema di trasporti funziona se è integrato e non funziona se è fatto a compartimenti stagni. E le biciclette fanno parte del sistema dei trasporti. Se non lo capiscano facciano un salto nei “civilissimi paesi” del nord Europa.

Update: ma almeno a Torino fra poco avremo un serio bike-sharing

Categoria: Senza categoria Tag: