Un blog con una nuova pelle

Esce oggi la nuova versione, ovviamente beta, dell’intefaccia di questo blog. L’obiettivo era di rinnovare il blog per il suo compleanno, ma gli impegni avevano rallentato il lavoro.

L’idea era di avere una struttura in grado di integrare le varie fonti in rete di materiale prodotto dal bloggante e alcuni progetti che stanno crescendo velocemente. Il tutto con una grafica semplice ma curata.


Grazie ai consigli di molti lettori e amici e grazie alla enorme comunità di utenti WordPress, il bloggante ha trovato diversi temi da cui partire nella personalizzazione del blog.  Dopo aver testato varie soluzioni è spuntato casualmente nella navigazione il tema Daleri Selection realizzato da Andreas Viklund che è piaciuto per i toni tenui, per la grafica chiara e minimale.

E così miscelando qualche icona da FamFamFam, cambiando e aggiungendo qualcosa da una parte e dall’altra si è arrivati a una interfaccia definita e stabile.

Poi una ciliegina sulla torta da Mauro Borgarello che ha realizzato la caricatura del bloggante al lavoro che trovate nella testata.

Ne è uscito fuori pasterone un tema che deve ancora essere perfezionato, ma che oggi esce per verificare “dall’uso dei lettori” eventuali bachi o problemi o possibili miglioramenti.

In attesa curiosa del vostro giudizio spassionato sul gradimento della nuova versione di questo blog …

12 commenti su “Un blog con una nuova pelle”

  1. Complimenti, Vittorio!
    Ottima questa nuova veste, soprattutto per la suddivisione in aree tematiche con i tab. I caratteri, poi, sono chiari e facilmente leggibili… che font è?

    anecòico [CattivaMaestra]

  2. E’ leggero da caricare, con colori riposanti e gradevoli, ben leggibile. Mi piace! Bravo Vittorio e buon compleanno (in ritardo) al blog ;)

  3. Felicisssimo di aver contribuito (seppur in minimissima parte) alla trasformazione! Del resto io ti vedo proprio così: un “fanciullo tecnologico a oltranza” sebbene ti sappia attratto da tante altre cose!
    a presto!

  4. Proprio ben fatto, ha un che di “plonoso” che lo rende molto leggibile.

    Una cosa minima: potresti rendere linkata anche la scritta “commenti” dopo il numero: dato che non c’è la sottolineatura può confondere un po’.

I commenti sono chiusi.