Un blog con una nuova pelle

Di   27 Agosto 2007
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Esce oggi la nuova versione, ovviamente beta, dell’intefaccia di questo blog. L’obiettivo era di rinnovare il blog per il suo compleanno, ma gli impegni avevano rallentato il lavoro.

L’idea era di avere una struttura in grado di integrare le varie fonti in rete di materiale prodotto dal bloggante e alcuni progetti che stanno crescendo velocemente. Il tutto con una grafica semplice ma curata.


Grazie ai consigli di molti lettori e amici e grazie alla enorme comunità di utenti WordPress, il bloggante ha trovato diversi temi da cui partire nella personalizzazione del blog.  Dopo aver testato varie soluzioni è spuntato casualmente nella navigazione il tema Daleri Selection realizzato da Andreas Viklund che è piaciuto per i toni tenui, per la grafica chiara e minimale.

E così miscelando qualche icona da FamFamFam, cambiando e aggiungendo qualcosa da una parte e dall’altra si è arrivati a una interfaccia definita e stabile.

Poi una ciliegina sulla torta da Mauro Borgarello che ha realizzato la caricatura del bloggante al lavoro che trovate nella testata.

Ne è uscito fuori pasterone un tema che deve ancora essere perfezionato, ma che oggi esce per verificare “dall’uso dei lettori” eventuali bachi o problemi o possibili miglioramenti.

In attesa curiosa del vostro giudizio spassionato sul gradimento della nuova versione di questo blog …