A proposito di Eataly

Via Il cielo sopra Torino

Eataly raccoglie perfettamente le ultime tendenze ed istanze culturali e gastronomico-sociali della societa’ italiana del nord pseudo acculturata e ben pensante, con stipendio -sempre meno polposo- a fine mese:

  • il buon cibo,
  • la caratterizzazione del luogo e cultura di provenienza,
  • l’orgoglio di appartenere ad una nazione basata non solo sul calcio ma anche sulla pasta della mamma
  • il mangiar sano
  • il cibo sostenibile e -quando possibile- solidale

il tutto per controbilanciare la pressione di una vita frenetica e la conseguente depressione da subumano in cui ci hanno sospinto con questa globalizzazione , come fossimo delle butaline da inscatolare.

Addendum del bloggante: evitate ad esempio in ore serali di andare a mangiare nell’area dedicata a pista e pasta, fate un ora di coda per mangiare un piatto non eccezionale in piedi con qualcuno che ti spintona tipo Fiera del Gusto. D’accordo deve essere Slow Food, ma qui si tratta di Casin Food.

7 commenti su “A proposito di Eataly”

  1. Un ora di coda? Ma non è che hai l’orologio guasto? Io , per motivi di lavoro, mangio quasi tutte le sere o una pizza ( per me una delle migliori in circolazione) oppure un piatto di pasta e ti assicuro che non ho mai atteso più di venti minuti.
    Carlo

  2. Il mio orologio purtroppo funziona assai bene
    e la coda e la disorganizzazione era notevole
    il problema e’ che nonostante la retorica slow eataly usa precari a rotazione veloce mcdonalds like

  3. Probabilmente sarò un fortunato , ieri sera mi sono preso la briga di cronometrare : ore 19.33 arrivo davanti agli sgabelli, ore 19.41 trovo posto e ordino una margherita e una birra. ore 20.03 mangio.Sui precari, forse è meglio informarsi un pò di più.Rotazione veloce??? No,no, non ci siamo.
    Carlo

  4. Cari ragazzi mi fa piacere che commentiate un mio post ma intanto fatelo sul mio blog http://ilcielosopratorino.blog.lastampa.it/ perche` li` c’e’ il post completo …
    Caro Vittorio.Pasteris … mi fa piacere che mi referenzi ma ti ricorderei che il mio blog ha licenza Cretive Commons e tutto e` gratis, per attribuzione e “as is “. Comunque … perdonati tutti!
    Ci vediamo ad Eataly ai ristorantini, col cronometro
    Angelo

  5. nulla! o quasi. Solamente il posto e` piu` lungo e preferirei … che fosse riportato al completo! come licenza indica.
    Ma ho gia` detto perdonato!
    e ne approfitto per farti i complimenti del Tuo blog!

  6. Ripeto.. perdonato!
    La cosa che mi fa un po’ … ridere e` che da me nessuno ha commentato . Incredibile essere commentato per interposto blog!

    Intanto .. complimenti al tuo mega sito!

I commenti sono chiusi.