Una rotonda al posto del verde

Via Lastampa.it 

Arriva la rotonda e spariscono gli alberi. Così scoppia la protesta a Banchette d’Ivrea per il taglio di pioppi e di pini, abbandonati a terra in attesa delle ruspe della ditta incaricata alla realizzazione dell’ampia rotonda che andrà a sostituzione dell’attuale impianto semaforico, all’incrocio tra Banchette, Ivrea e Pavone. L’area interessata e quella adiacente il palazzo degli uffici della ex Olivetti, oggi Pirelli. Un polmone verde dove negli anni Ottanta, Carlo De Benedetti, allora presidente e amministratore delegato di Olivetti, atterrava in elicottero.

2 commenti su “Una rotonda al posto del verde”

  1. “..Carlo De Benedetti, allora presidente e amministratore delegato di Olivetti, atterrava in elicottero.” Non lo ricorderei più di tanto per non venire investiti da una miriade d’insulti eporediesi. :-)
    Cmq vedere quell’incrocio senz’alberi mi ha fatto pensare..

  2. Ma esiste in rete un qualche postaccio dove “ammirare” i progetti di questa rivoluzione stradale ?

    E poi : voci di corridoio dicono che spostano l’attuale supermercato alloggiato presso il CC.Pavone (nenza pubblicita`, vah…) alla ex-Montefibre, ne piazzano al suo posto uno che si trova anche a Torino (c.so G.Cesare angolo c.so Romania… mi sembra), ne aprono uno fresco fresco a Banchette accessibile anche dalla via, attualmente chiusa, accanto alla Comp. dei CC … ma siamo matti ?
    Tutto questo non c’era quando mamma Olivetti era ai massimi storici e circolava moneta a gogo…

I commenti sono chiusi.