E Google fece Knol

Di   15 Dicembre 2007
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

“Larry, Sergey e Eric ci hanno lanciato la sfida di sviluppare tecnologie che permettano agli utenti di condividere in modo semplice le proprie conoscenze,” questo si legge nellla chiamata alla partecipazione alla nuova ideona di Google: mettere insieme un gruppo di autori comptenti (e aggiungerei conosciuti e prestigiosi) per realizzare dei contenuto monografici che sarannno pubblicati in una nuova enciclopedia.

Sarà una nuova Wikipedia ? difficile. Sarà una nuova Encharta ? neppure ! Sarà una nuova Enciclopedia Britannica ? Piuttosto una enciclopedia scritta dai più famosi del settore specifico. Ma sarà forse la migliore possibile ?

Pensate però a come si sentiranno questi o questi signori olandesi che in poche ore avranno visto crescere a dismisura gli accessi al proprio sito dai milioni di curiosoni della rete.