Il tempo di Wikia è arrivato

Di   4 Gennaio 2008
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

wikiasearch

Via Gigasoft

Tempo fa, si era mormorato a lungo di una possibile volontà da parte di alcune delle menti wikipediane, di creare un motore di ricerca interamente libero!

Ora, forse mossi dalla futura concorrenza del progetto Google Knol, oppure dalla semplice voglia di cambiare il mondo (un’altra volta), hanno deciso di rilasciare il progetto il 7 gennaio 2008 (si si, buon anno :D) dopo un breve periodo di test, eseguito da una ristretta cerchia di persone.

Il software non avrà naturalmente da subito la stessa mole di opzioni e funzionalità presenti invece nei giganti tipo Yahoo! e il colosso di Mountain View, ma la sua stessa ideologia collaborativa (i risultati, si suppone, verranno posti in rilievo dagli stessi utenti), e l’infrastruttura molto trasparente (il codice verrà rilasciato pubblicamente), potranno segnare sicuramente la crescita di questo progetto.