Il Circo della melodia

Il Circo è un mondo di fantasia d’emozioni. La cupola del circo diventa divertimento ma al tempo stesso una scuola di professionisti che sfidano l’impossibile con il proprio corpo e a volte con il mondo animale la propria integrità. I circensi non hanno una fissa dimora ma insegnano come convivere senza frontiere e senza distinzione di religioni o colore della pelle sotto lo stesso tetto. In uno scambio di cultura e di rispetto tra gli uomini. Uno spettacolo che diverte ma che nasconde sacrificio. È per questo motivo che oltre ai cantautori italiani, anche registi cinematografici, pittori si sono ispirati a esso.

Il Teatro Musicale di Almese vicino a Torino, ha deciso di andare oltre le consuetudini musicali ispirandosi al mondo del circo. Il circo della melodia è uno spettacolo musicale ricco di scenografie circensi, e di costumi, il tutto ambientato in un tendone, con tanto di raffigurazioni e attrezzature. Degli orchestrali suoneranno dal vivo i pezzi strumentali classici degli spettacoli viaggianti e le canzoni di cantautori italiani: Il carrozzone, l’equilibrista, la donna cannone, l’acrobata, il gorilla, piccolo Pierrot, il circo immaginario, ecc. brani che raccontano la vita gitana o di animali.

Il debutto del Circo della Melodia è sabato 2 febbraio 2008 all’ Auditorium  Mario Maglietto di Almese

1 commento su “Il Circo della melodia”

  1. Se qualcuno che mi sta leggendo, ama il circo e la sua splendida tradizioni Sto cercando disperatamente ( anche non solo nella mia regione ), amanti del circo …. Anche per un progetto artistico che ho in serbo. Grazie per l’attenzione.

I commenti sono chiusi.