Il festival del giornalismo 2008 a Perugia

Di   20 Marzo 2008
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Festival Internazionale del Giornalismo 2008 che si terrà dal 9 al 13 aprile a Perugia.
Cinque giorni di confronti, interviste, presentazioni di libri, proiezioni di documentari. Oltre 100 relatori e più di 40 eventi. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero con possibilità di prenotazione on line per garantirsi l’accesso.

Si parlerà di libertà di stampa e diritti umani, del futuro dei giornali, della questione mediorientale, del citizen journalism, di giornalismo ambientale, economico, investigativo e di guerra, del rapporto fra media e potere, di energia, geopolitica e media, di satira e informazione e di enogastronomia.

Anche il mondo dei blogger sarà protagonista grazie alla presenza di Ethan Zuckerman, co-fondatore e direttore di Global Voices, Jan Schaffer fondatrice e direttrice di J-Lab, Cai Chongguo blogger dissidente politico cinese e l’mmancabile Luca Conti alias Pandemia.

Qui tutto il programma in pdf