Skype beta in Java per i cellulari 3G

Skype ha fatto un nuovo passo avanti lanciando una versione beta di Skype for your mobile, una versione del client disponibile per circa 50 cellulari abilitati Java.

La versione beta di SFYM è disponibile in con un set di funzioni che include chat, la chat di gruppo, la presenza online dei contatti, e la possibilità di ricevere chiamate Skype e SkypeIn.

Ci sono due modi per ottenere la versione beta di Skype for your mobile: con il download diretto ad un cellulare compatibile, oppure può essere scaricato sul computer e poi sul cellulare. Le istruzioni sono disponibili sul sito www.skype.com/go/mobiledownload. Questa pagina web include anche un elenco dei modelli di cellulari supportati al momento e dei Paesi in cui il set funzioni completo è disponibile. Ulteriori modelli e Paesi verranno inseriti quando disponibili.

3 commenti su “Skype beta in Java per i cellulari 3G”

  1. Non ho ancora avuto tempo di testarlo personalmente, ma ho letto che non si tratta però di un vero e proprio VoIP in quanto l’applicazione sfrutta la connessione dati per “messaggiare” con i propri contatti, mentre le chiamate effettuate con il credito SkypeOut (ovvero quelle verso numeri telefonici di altri operatori diversi da Skype) passano tramite una normale chiamata voce. Questo significa che oltre al credito SkypeOut l’utente pagherà anche il costo di una chiamata nazionale, a seconda del profilo del proprio operatore.

I commenti sono chiusi.