Uniamo le energie

Via Torino Valley Blog

Ridurre i consumi di energia primaria del 20%, abbattere il livello dei gas serra del 20% rispetto al 1990 e coprire almeno il 20% del fabbisogno mediante l’uso di fonti rinnovabili.

Sono questi i tre macro-obiettivi che la Regione Piemonte, sulla falsariga di quanto previsto dalle politiche europee, si propone di raggiungere entro il 2020.

Un obiettivo strategico: diventare il motore ecologico d’Italia e tre modalità di comunicazione: coinvolgere, motivare, condividere. Questi sono i presupposti per l’iniziativa di sensibilizzazione che la Regione Piemonte ha attivato per sensibilizzare e stimolare la partecipazione di tutti i piemontesi sulle tematiche energetiche

Momento importante della campagna è la Convention organizzata il 23 e 24 maggio al Palavela: una due giorni di lavori che segna l’inizio di una stagione ricchissima di appuntamenti e di eventi strategicamente fondamentali per il Piemonte.

3 commenti su “Uniamo le energie”

  1. ” …Io credo che l’acqua sarà un giorno usata come
    combustibile poichè l’idrogeno e l’ossigeno che la
    costitiuiscono, usati separatamente o insieme,
    forniranno un inesauribile sorgente di calore e
    luce…….”
    Jules Verne: L’Isola Misteriosa
    Io credo invece che l’uomo nel passato abbia già sviluppato la tecnologia necessaria a separare i due gas e la piramide di Cheope non è altro che un esempio di impianto di biotecnologia.
    Per saperne di piu’: http://geoponica.myblog.it/

I commenti sono chiusi.