Un Suv per nemico

Di   8 Giugno 2008
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via cmkasteddu


E’ ormai da un pò di tempo che siamo abituati a vederli in giro, magari ci siamo pure saliti a bordo (arghhh!!!) e come ciclisti urbani sappiamo per esperienza personale che sono i veicoli meno piacevoli con cui condividere l’asfalto.
Curiosamente poi, molti degli autisti a bordo di simili “vetture”, si distinguono per arroganza (nella guida) e menefreghismo (nella sosta). In realtà, ad essere ortodossi, anche chi guida un suv con diligenza e lo parcheggia con educazione, non si sta comportando in modo eticamente condivisibile: un SUV consuma e inquina molto più delle auto ordinarie ( e non siamo più nel 1914 per poterci permettere di non valutare queste controindicazioni dell’automobile), è molto più pericoloso di una quasiasi altra auto ( scontrarsi per credere), non è esattamente indicato se si ritiene che il traffico nelle città sia un problema.
Insomma a noi il SUV non ci piace proprio!!!