6 commenti su “Fotovoltaico for dummies”

  1. Rispondo ad alphakappa può darsi che ci sia un coinvolgimento in qualche società di Messora però NON è questo l’importante. Intanto il video è fatto molto bene con stile televisivo accattivante (e infatti dal curriculum Messora è laureato in scienze delle comunicazioni). Poi non fa nessuna pubblicità se non al proprio blog . Infine le informazioni che dà sono molto corrette soprattutto sui prezzi che mi pare la cosa interessante. In 10 min. ha spiegato il conto energia per chi non ne ha mai sentito parlare, poi chi vuol approfondire approfondirà una roba così dovrebbero diffonderla sulla tivu’ generalista anzichè relegarla a internet o a sky. In questo mondo nuovo per l’Italia si sono avventati una schiera di “squali” che sono incompetenti oppure, peggio, in malafede che promettono prezzi bassi ai privati salvo poi praticare revisioni di prezzo a impianto fatto oppure sparano cifre assurde per impianti grossi ad utenze industriali tipo 8-9mila euro a Kwp.
    Saluti

  2. non ho criticato né il video né la persona, ho soltanto ritenuto importante far emergere un dettaglio che ho scoperto. poi sta agli altri giudicare.

  3. Ciao,
    alphakappa ha ragione: ho collaborato con AgsEnergy, ragione per quale ho sviluppato queste competenze.
    Nel video non ho fatto riferimento alcuno alla società di cui sopra, proprio per evitare che fosse inteso (anche lecitamente) come atto promozionale fine a se stesso.
    Attualmente non ricopro più tale posizione, perchè troppo preso dalle attività del mio weblog. Ho provveduto ad aggiornare la mia posizione su LinkedIn.

    In ogni caso, i conenuti del video sono a maggior ragione veritieri. Riscontro spesso molta ignoranza anche da parte degli stessi operatori, che non sono aggiornati.

    Ho aggiunto un modulo per segnalazioni su http://www.byoblu.com/energia , per rispondere ad eventuali domande.

    ciao!
    Claudio

I commenti sono chiusi.