Come ti mando in tilt San Francisco: o la password o la vita !

Di   24 Luglio 2008
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via Lastampa.it

La città in tilt? Colpa di un dipendente comunale. E’ successo a San Francisco, dove Terry Childs, impiegato di 43 anni, ha bloccato l’accesso ad alcuni dei più importanti sistemi informatici per dieci giorni, cambiando la password del sistema e accettando soltanto ieri di consegnare quella nuova al sindaco che, in un disperato tentativo di mediare, lo è andato a trovare in prigione. Le motivazioni per le quali il funzionario avrebbe volontariamente deciso sabotare i sistemi sono ancora sconosciute. Sembra che da giorni si sentisse sotto pressione e pare che il suo posto di lavoro fosse a rischio: giudicato nel reparto un ottimo lavoratore, negli ultimi mesi qualcuno dei colleghi si era lamentato delle sue tendenze «maniacali».

Vi immaginate la scena del Sindaco di San Francisco che chiede in ginocchio le password a Mr. Childs che risponde con parole a caso per prenderlo in giro e non far ripartire il macchinone comunale …