A voi comunicare: Telecom Italia e Gandhi again

Di   13 Agosto 2008
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via Digital PR

Chi non ricorda il suggestivo spot corporate di Telecom Italia del 2004 con Gandhi ? Da poco l’audio completo di quel discorso ispiratore del Mahatma è stato ritrovato e sarà commentato il 15 agosto dalla nipote Tara Gandhi, sul sito A voi comunicare

Un’ottima occasione per riflettere sulla comunicazione e sull’importanza del dialogo tra i popoli, ma anche il primo tassello di una serie di iniziative di alto profilo che coinvolgeranno il mondo della rete a partire dal 1 settembre.

Telecom ritorna a Gandhi per rifarsi una credibilità istituzionali dopo troppi fatti poco edificanti ?

UPDATE: Dario Bonacina racconta la storia del supposto”recente ritrovamento”

il Washington Post, a fine giugno, parlò effettivamente del ritrovamento di una rara copia della registrazione del discorso, ma non si trattava di una registrazione unica al mondo. Ho cominciato a fare qualche ricerca, poi mi è venuto in soccorso Paolo Attivissimo, che segnala che sul sito della GandhiServe Foundation il testo del discorso è pubblicato da tempo.

Ecco infatti il testo integrale del discorso disponibile in questa pagina web, così come l’acclamato audio che è reperibile qui. Sui quotidiani e su avoicomunicare.it il testo sarà tradotto e sarà corredato da un commento di Tara Gandhi, nipote di Mohandas Gandhi, ma l’attualità del ritrovamento tanto reclamizzata da Telecom Italia è ancora tutta da spiegare…