Venerdì parte la prima Blogfest

Via Lastampa.it

Il 12, 13 e 14 Settembre 2008 a Riva del Garda in provincia di Trento si terrà la prima BlogFest italiana: un evento che riunirà in un unico luogo, per la prima volta, tutto ciò che in Italia gravita attorno al web. Un evento che in Italia non è mai stato realizzato.

Per tre giorni la rete si radunerà per raccontarsi ed essere raccontata da chi la frequenta. L’intera cittadina di Riva del Garda metterà a disposizione degli eventi della BlogFest i suoi spazi, le sue strade e il suo lago. In più, per l’occasione, Riva ha scelto di essere tra le prime località italiane ad essere completamente coperta dal segnale wifi e ovunque sarà possibile navigare in rete.

«Abbiamo voluto coinvolgere tutta la città, compresi hotel, ostelli e perfino campeggi – racconta l’ideatore della manifestazione Gianluca Neri, già fondatore del portale Clarence e autore del blog Macchianera.net – in modo che chiunque potesse scegliere un soggiorno adeguato alle proprie esigenze. Sarà qualcosa a metà tra la vecchia “Festa di Cuore” alla quale si partecipava in tenda, e il “Burning Man Festival” che si tiene nel deserto del Black Rock in America. Una sorta di “gita delle medie” dei blogger: divertimento, ma anche informazione».