La Perottina e il Cembalo Scrivano: due primati mondiali

Di   6 Ottobre 2008
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Venerdì 10 di ottobre alle ore 17.30 si svolgeranno ad Ivrea l’Inaugurazione e la Conferenza Stampa di presentazione della mostra “La programma 101 e il Cembalo Scrivano, due primati italiani”, che aprirà i battenti il giorno successivo per restare a disposizione dei visitatori fino al 14 dicembre 2008.
La Conferenza Stampa e la mostra avranno sede presso il Laboratorio Museo [email protected] di Ivrea in Piazza San Francesco D’assisi 4.

Durante la Conferenza Stampa verrà anche presentata ufficialmente la neo costituita Fondazione Natale Capellaro e i nuovi locali del Laboratorio Museo [email protected] ristrutturati grazie ad un contributo della Regione Piemonte

La mostra unisce nella sua esposizione due oggetti che hanno fatto la storia cogliendo l’occasione del centenario della fondazione della Olivetti. Sarà possibile ammirare contemporaneamente, nella città ove è nata la prima fabbrica italiana di macchine per scrivere, i due oggetti che hanno maggiormente segnato il mondo del lavoro e quello della comunicazione: Il Cembalo Scrivano, la prima macchina per scrivere al mondo e  la programma 101, primo personal computer realizzato al mondo.

La mostra fa parte del ricco calendario degli eventi per il centenario della Olivetti

Categoria: Senza categoria Tag: