Le radio universitarie discutono del decreto Gelmini

Via Torino Valley blog

Venerdì 14 novembre, dalle 9.30 alle 12.30, lo diretta radiofonica promossa da Raduni, l’associazione degli operatori radiofonici e televisivi universitari, affronterà i temi della riforma universitaria proposta dal ministro Gelmini, seguirà lo sciopero generale dell’Università e della ricerca, farà parlare i ricercatori. Tra gli altri ospiti del mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo: Paola Cortellesi, Marco Travaglio, Alessandro Bergonzoni, Massimo Gramellini, Margherita Oggero, Davide Ferrario.

La diretta radiofonica di venerdì 14 novembre prenderà il via alle 9.30 negli studi di Fuori Aula Network, la web radio dell’Università di Verona e proseguirà – passando il testimone radiofonico – alle 11 con la redazione di Radio 110, l’emittente dell’Università di Torino che concluderà la diretta a reti unificate alle 12.30. Per ascoltare la diretta basterà collegarsi al blog www.raduni.wordpress.com oppure ai siti di Fuori Aula Network www.fuoriaulanetwork.it o di Radio 110 www.110.unito.it.

Nel corso della diretta verrà inoltre lanciato il contest “Un Assegno per la Ricerca”. «Abbiamo pensato di stimolare la creatività dei producer universitari attraverso un concorso  – spiega Romeo Perrotta, presidente di RadUni –  perché vogliamo che si parli di ricerca e di università anche nei prossimi mesi e non solo in questi giorni di protesta”.