LeWeb 2008: piccoli italiani crescono

Di   10 Dicembre 2008
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via blog Webnews

È partito sotto la pioggia e il freddo di Parigi l’edizione 2008 di LeWeb, dove si sta ritrovando il meglio dell’internet europea (se non mondiale).

LeWeb si svolge nel nuovissimo CentQuatre un interessante laboratorio per l’arte parigina inaugurato di recente e che ha il triste difetto di avere notevoli problemi di riscaldamente per le dimensioni e la fattura del fabbricato. Per questo molti fra i più di 1700 presenti si sono dovuto vestire in versione spedizione artica per sopravvivere al freddo parigino.

LeWeb è oramai un evento storico, spesso discusso, organizzato ogni anno da Loic Lemeur e signora. Loic Lemeur è un personaggio interessante: francese decisamente cosmopolita, imprenditore internet in Silicon Valley, ottimo intrattenitore degno dei migliori anchor man televisivi, blogger iper ascoltato dai francesi e dai politici transalpini.