Le Web 2008: conclusioni finali e istruzioni per l’uso

Di   11 Dicembre 2008
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via Blog webnews

Loic Le Meur, l’organizzatore di LeWeb 2008, ha presentato la conferenza parigina che si è chiusa ieri come “un coltellino svizzero contro la crisi”. E il tema del “kit di sopravvivenza contro l’incipiente dissesto economico” è stato l’aspetto più evidente del summit parigino. Pragmaticamente molto più utile e interessante di molti monologhi di guru o presunti tali presenti fra le guest star di LeWeb che spesso si sono parlati addosso cercando di ibridare la rete con qualcosa di diverso dalla rete, piuttosto che fornire idee concrete.

La vecchia Europa come la Silicon Valley sta diventando un ribollire di idee e di startup. La creatività e la managerialità si stanno diffondendo velocemente. Ha decisamente rallentato il flusso dei finanziamenti per la contingenza economica negativa. Anzi: in Silicon Vallley si licenzia un 15% del personale.