Palio di Villareggia: si riparte il 19 giugno

Via Palio di Villareggia

Cari amici Villareggesi e non, cari fans del Palio d’la Vila, rieccoci a voi. Il Comitato ha lavorato tutto l’inverno ed ora con la Primavera i preparativi per il Palio si fanno più intensi.

Abbiamo incontrato i Capicantone nella prima riunione ufficiale, durante la quale abbiamo consegnato loro il Regolamento 2009. Per i giochi dovrete ancora aspettare qualche giorno, siamo al lavoro per rifinire il tutto.

Nel frattempo, potete cominciare a fare ricerche su Guidone di Biandrate, l’anfitrione di Beatrice e Federico a Villareggia, perchè da quest’anno oltre alla bella regina e al grande imperatore, impersonati dal Cantun Campore, arriva tra i personaggi del Palio anche lui. Sarà il Cantun Ujè, il secondo classificato della scorsa edizione, ad avere il compito di raffigurarlo.

Diamo appuntamento a tutti su questo blog per chi volesse seguire in diretta tutte le fasi organizzative del Palio, e a tutti gli altri direttamente il 13 giugno per la grandiosa apertura del Palio d’la Vila Quarta Edizione!