ll terremoto su GlobalVoices

Da Globalvoices italia

Alle 3.32 di lunedì mattina la provincia de L’Aquila, in Abruzzo, è stata devastata da un terremoto [it] di magnitudo 5.8 [6.2 per la scala di momento sismico] sulla scala Richter. Gli ultimi dati parlano di 250 morti e più di 17.000 sfollati, mentre sono 26 i Comuni colpiti, alcuni dei quali completamente rasi al suolo [it].

Macerie

La scossa, con epicentro localizzato a un chilometro da L’Aquila, è stata avvertita in tutto il centro Italia, inclusa Roma, dove è stata catturata dalle telecamere della trasmissione “Grande Fratello”, accese 24 ore su 24 [it]. Né mancano certo le prime foto su Flickr, come questa di healinglight – molte altre ne verranno caricate in continuazione:

Foto da Flickr sotto licenza Creative Commons

Immediatamente compaiono i primi aggiornamenti [it] degli utenti di Twitter che dicono di aver avvertito una scossa:

Schermata da Twitter

Questi dispacci (soprattutto quelle con i tag #italy e #terremoto) vengono subito rilanciati nel mondo [in], anticipando anche i canali all-news satellitari, mentre nella mattinata si scatenano i commenti su Facebook.

Continua su  Globalvoices italia

1 commento su “ll terremoto su GlobalVoices”

  1. bisogna rimboccarsi le maniche non solo noi cittadini ,ma in primo lo stasto italiano e tenga fede ai discorsi fatti,e che non si faccia come in terremoti precedenti…ancora oggi nelle baracche…l’augurio che possano trovare al più presto serenità e presto una casa.

I commenti sono chiusi.