Per un social network sul giornalismo

Propongono i volontari del Festival del giornalismo e ovviamente aderiamo

il festival che si è tenuto a Perugia dal 1 al 5 aprile 2009 è stato veramente una bella esperienza, ricca di elementi positivi e molto formativa.
In questi giorni, sotto il coordinamento dello staff  “Il filo di Arianna”, abbiamo avuto modo di lavorare in gruppo e di scorgere un po’ di giornalismo, disciplina il cui accesso in Italia è difficile.
In poco tempo  siamo entrati in sintonia e abbiamo fatto lavoro di squadra, tutto questo è straordinario, come le passioni che ci legano. Per questo abbiamo deciso di non limitare il nostro lavoro ad una sola settimana, ma affrontare nei limiti delle possibilità individuali, un progetto che vada avanti nello spirito emerso al festival, con tutti coloro che vorranno contribuire.
La cosa che ci è sembrata più urgente, data la provenienza geografia eterogenea di ognuno di noi, è stata quella di costruire un social network del giornalismo (in fase di lavorazione), che ci permetterà non solo di non disperdere i contatti, ma di acquisirne degli altri. Provvisoriamente il sito è stato depositato su www.univercity.it/volunteers ma, se tutto questo avrà un seguito, bisognerà trovare un nome e una apposita collocazione nel Web. Avete suggerimenti in proposito?