Ebay cede il 65% di Skype: è ufficiale

Di   2 Settembre 2009
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Dal blog italiano di Skype

I rumor della Rete, questa volta, sono andati a segno. E proprio il presidente di Skype, Josh Silverman, nel suo post, ufficializza l’acquisizione di Skype da parte di una cordata di investitori.

Ecco cosa dice: ” Oggi per Skype ha inizio un nuovo capitolo. Ci scorporiamo da eBay per diventare ancora una volta, una società indipendente. Questa è una notizia molto eccitante per tutti noi qui a Skype, e voglio dare a tutti voi una breve panoramica di quello che sta succedendo. Un piccolo gruppo di venture capital ha concordato con eBay l’acquisizione di una quota di maggioranza di Skype. Il gruppo è guidato da Silver Lake Partners, uniti da Index Ventures e Andreessen Horowitz. Si possono riconoscere alcuni nomi – per esempio Danny Rimer e Mike Volpi (Index Ventures), che sono stati alcuni dei primi membri del consiglio di amministrazione e fervidi sostenitori di Skype. I nuovi investitori acquisteranno circa il 65% di Skype, con eBay che continuerà a possederne il 35%, con una valutazione di Skype intorno ai 2,75 miliardi dollari US. Vuol dire che siamo tornati ad essere una società completamente indipendente nuovamente, ma con un nuovo gruppo di proprietari che credono fermamente nella nostra missione e nella capacità del nostro team. Non vedo l’ora “.