Parte R3loadtv

Il 9 Novembre 2009 inizieranno le trasmissioni di R3loadtv, la nuova televisione online in cui verrà rivoluzionato il concetto di interazione tra diretta e pubblico: tutti potranno partecipare mandando messaggi tramite Twitter e Facebook, chiamare direttamente in studio via Skype e utilizzare tutti gli strumenti di interazione offerti dal web 2.0. L’inaugurazione avverrà proprio il giorno del ventesimo anniversario della caduta del muro di Berlino.

Tutti i programmi saranno poi resi disponibili come video e audio podcast facilmente scaricabili dal sito internet da tutto il mondo. R3loadtv è pensata infatti non solo per un pubblico di italiani residenti in Italia, ma anche per le comunità di italiani residenti all’estero. R3loadtv tratterà temi di interesse generale dall’attualità alla musica, ma anche tecnologia e internet, animazioni e cinema con un intento non solo informativo ma anche educativo e di intrattenimeno.

La prima diretta vera e propria si terrà i giorni martedì 10 e mercoledì 11 Novembre in occasione del Summit dei premi Nobel per la Pace a Berlino.