Massacro ferroviario piemontese

Dal sito della Regione Piemonte

Quello che si prefigura è un vero massacro nelle fasce dei servizi intermedi”: l’assessore regionale ai Trasporti, Daniele Borioli, commenta una così prima analisi dell’orario ferroviario nazionale (non di competenza dell’ente) in vigore dal 13 dicembre.

“Dobbiamo fare ancora tutti gli approfondimenti del caso – osserva Borioli – ma quello che è certo è che sui ‘collegamenti veloci’ Intercity, Eurostarcity e Eurocity, assistiamo a una vera e propria desertificazione del servizio: cancellato ogni collegamento diretto con la Puglia, con Venezia e Trieste”.

“Un servizio decapitato – rincara la presidente Mercedes Bresso – Anche sul fronte della Torino-Milano, ci sentiamo presi in giro: due città sempre più vicine, con una linea completamente nuova, per sole sette coppie Frecciarossa. I servizi veloci sono indubbiamente importanti ma, come abbiamo più volte sottolineato, non possono e non devono andare a discapito dei pendolari. Evidentemente le Ferrovie mentre lanciano la sfida all’aereo, si dimenticano quella, forse più importante, verso l’auto”.

2 commenti su “Massacro ferroviario piemontese”

    • Il video descrive un errore nel calcolo nello sconto di trenitalia. Lo sconto evidenziato è del 15%, quello effettivo del 10%
      Incuriosito ho verificato su un paio di treni a caso e non ho verificato errori.
      Oltre al treno citato nel video quali altri casi hai verificato ?

I commenti sono chiusi.