Regione Piemonte: il sito si è giocato l’interfaccia

Il sito della Regione Piemonte ha cambiato interfaccia della home page

E’ on line il nuovo sito della Regione Piemonte. Si presenta con un’interfaccia semplificata nei contenuti e nelle strutture di navigazione e per la prima volta valorizza gli strumenti di ricerca e i nuovi canali informativi utilizzati dai giovani e dai professionisti del web (YouTube, Twitter e Feed RSS).

Il sito “comunica se stesso”: non è più una vetrina che raccoglie una notevole quantità di link e di informazioni, ma una nuova modalità di comunicazione che interagisce con gli utenti.
Nella parte alta della home page è possibile accedere ai menu “La Regione” (informazioni su presidente, Giunta, Uffici regionali, bandi di gara, normative e avvisi), “Servizi” (catalogo dei servizi per i cittadini, le imprese e le Pa) e “Aree tematiche” (dalla A alla Z tutte le attività e le competenze dell’ente).

Tutto molto 2.0, ma si ha la sensazione che in Regione abbiano un po’ esagerato. Sarebbe più corretto dire che il sito “comunica con se stesso” piuttosto che “comunica se stesso”, dato che il metodo migliore per trovare una’informazione utile e’ questo