Boja Fauss: satira, politica, Piemonte

Di   8 Gennaio 2010
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

E’ arrivato Boja Fauss

Chi siamo? Siamo un gruppo di piemontesi che amano la satira e i politici (i politici li amiamo perchè senza di loro la satira non esisterebbe). Siamo effettivamente un po’ incazzati con la politica in generale. A volte ci scappa di dire “I politici sono tutti uguali” e anche “I politici sono tutti ladri” ma non ci crediamo veramente. Ci piace tenerci informati e indagare le vere idee dei politici (quelle che in TV non vedremo mai), annotarci le loro promesse elettorali, appurare che non sanno che in Piemonte esistono 6 province (come dite? …ne esistono 8 e da quando???) e scoprire infine che, forse la famosa diceria era vera: “I politici sono tutti uguali!”.

Durante questa campagna elettorale che ci porterà all’elezione del nuovo Consiglio Regionale del Piemonte ci sacrificheremo per voi leggendo tutti i giorni La Stampa e vari giornali locali. Proveremo a ridere per non piangere di fronte alle promesse dei politici che si scanneranno per un posto (da novemilaepassa euro al mese). Cercheremo di capire cosa vogliono effettivamente i piemontesi onesti e impegnati per un mondo migliore …pur sapendo che al primo posto dei loro interessi c’è l’abolizione dei parcheggi a pagamento.