Il super fan di Lapo molestava sia il suo idolo che Patrizia

Via Repubblica.it

Veste come lui, porta i capelli tagliati nello stesso modo, imita anche la sua pronuncia. Definire F.C.M., 35 anni, tecnico informatico di Piasco, in provincia di Cuneo, un fan di Lapo Elkann, è riduttivo. Tifoso sfegatato della Juventus, l’uomo nutre altrettanta passione nei confronti del rampollo di casa Agnelli.

Convinto che lo scandalo della notte del 9 ottobre 2005, quando Lapo finì all’ospedale in coma per overdose di cocaina dopo un’orgia con Donato Broco, in arte Patrizia, e altri due travestiti, sia stata una trappola architettata da misteriosi personaggi, ha cercato di salvare l’onore del suo idolo. Un nobile intento che però gli ha guadagnato due denunce (una per molestie da parte di Lapo Elkann e una per minacce presentata da Donato Broco) e un rinvio a giudizio fissato per la mattina del prossimo 12 aprile.

Dopo dieci anni quindi le strade di Lapo Elkann e di Patrizia si incrociano nuovamente. Sono infatti entrambi «parti offese» nel processo a F.C.M. Inconsapevolmente, dato che ognuno dei due ha denunciato il tecnico informatico di Piasco senza sapere che lo aveva fatto anche l’altro.