Rimescolamenti ed uscite da La Stampa

Via Lo Spiffero

Nuova emorragia ai vertici de La Stampa che già aveva perso Umberto La Rocca (andato a dirigere il Secolo XIX)  all’indomani dell’arrivo di Mario Calabresi. Il vicedirettore Giancarlo Laurenzi lascia via Marenco per andare a dirigere il free press Leggo di Caltagirone e si porta dietro il suo uomo macchina alle province, Luca Ferrua. Il posto di Laurenzi alla vicedirezione è preso da Luca Ubaldeschi, fino a ieri capo redattore centrale.

Laura Carassai, che già alcuni anni fa aveva rinnovato l’organizzazione dei fogli locali, torna ad occuparsi delle province piemontesi, affiancata come vice da Sergio Miravalle. Responsabile dei fogli della Liguria diventa, invece, il ligure doc Sandro Chiaromonte. Al posto della Carassai, con la qualifica di capo redattore, sale Marco Baldazzi, una new entry della Busiarda nell’era Calabresi.

A giorni dovrebbe essere comunicato il nuovo organigramma anche della cronaca di Torino, per la cui responsabilità sono in corsa Gianni Armand Pilon e Federico Monga (che aspirerebbe però a un ruolo di comando all’economia).