Il team Hp + Palm + Webos contro Ipad

Di   10 Maggio 2010
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Mentre oggi si aprono i preordini di Ipad in Italia ecco i primi segnali di un suo possibile competitor importante

Via Itouchology

Finalmente segnali del tablet Palm. Ho deciso di aspettare a prenotare. Ma davvero! Se avete avuto voglia di leggere quell’articolo su iPad e Cloud in inglese, beh webOS è il sistema migliore per operare in presa diretta con le web app. Non ci credete? Secondo me ne vedremo delle belle (anche sui prezzi!).
“Solo tre settimane addietro, HP stava ancora lavorando allo Slate, il tablet basato su Windows 7 definito prematuramente da molti l’iPad killer. L’idea è stata, invece, accantonata da HP per lavorare a progetti basati sul WebOS. A detta di chi ha avuto modo di provarlo, lo Slate era “un dispositivo molto interessante ma lento come una tartaruga”, parola di Paul Mueller, analista di Losa Angeles, specializzato nel settore industriale. “
Penso avrebbero potuto fare qualcosa di meglio con un processore più veloce, ma questo avrebbe significato anche una minore durata delle batterie”. Se le indiscrezioni su questo nuovo tablet sono veritiere, continua Mueller “potrebbe arrivare un vero dispositivo-killer basato su WebOS, sistema operativo eccezionale per un tablet”.