Il tablet marchiato Olivetti

Via GadgetBlog

Al Salone del Libro di Torino Telecom Italia ha presentato in anteprima il nuovo servizio di vendita on-line di eBook, il cui lancio è previsto per Ottobre.

Tra i vari eBook Reader presenti nello stand, come il Samsung SNE-60K ed il Promelit Omnibook, spicca un esemplare dell’Olivetti OLIPAD 70, un tablet dotato di touchscreen da 7 pollici e sistema operativo Android.

L’interfaccia del dispositivo non ci è sembrata particolarmente fluida, ma probabilmente si tratta di un limite di questo esemplare di preproduzione, che in ogni caso riesce a riprodurre video senza problemi e sopratutto permette di navigare agevolmente nell’eBook Store di Telecom Italia dal quale si possono acquistare libri, scaricarli e leggerli sul dispositivo in diverse modalità: verticale, orizzontale, con caratteri neri su sfondo bianco o con caratteri bianchi su sfondo nero.

L’Olivetti OLIPAD 70 non è ancora in commercio, ma allo stand Telecom affermano che il prodotto dovrebbe avere un prezzo intorno ai 400 €.

Secondo NetbookNews

Dalle (poche) immagini pubblicate questa mattina da gadgetblog credo che Olivetti Olipad 70 sia un rebrand del Compal NAZ-10, un 7 pollici con Nvidia Tegra 2, supporto Full HD e uscita HDMI esposto al MWC di Barcellona lo scorso febbraio.